Utility Gold

I gioielli a marchio Utility Gold

Silian è creatore del marchio Utility Gold, una linea di gioielli esclusiva che presenta ciondoli con apertura per agganciare anelli e fedi nuziali. Le creazioni del marchio Utility Gold nascono dall'idea di funzionalità e amore per l’estetica del gioiello, rispettando i canoni di utilità, novità e bellezza e tenendo in mente l’ importanza della praticità nella realizzazione di oggetti moderni anche nella sua proposta di gioielli.

Nel suo design simbolico e nella funzionalità della linea di ciondoli proposti, è espressione dell’importanza della praticità dei tempi moderni, ma è anche il filo che riporta al desiderio di conservare valori importanti spesso racchiusi in un anello dal significato speciale, come la fede nuziale, spesso smarrito nel trambusto della vita quotidiana. 

Utilità, novità e bellezza nei gioielli

Nell'immaginario collettivo i gioielli sono gli elementi di vanità per eccellenza, accessori di pregio ma ornamentali, scelti anche per identificare lo status di chi li indossa. 
Il marchio Utility Gold amplia quest’idea con una filosofia fondata sulle contingenze storiche che fanno dell’oro tutto ciò che è utile - proprio come i ciondoli per agganciare anelli ideati da Silian.

La scelta insolita di puntare alla praticità nel dare vita a una linea di gioielli, fa del marchio Utility Gold un esempio di innovazione nell’ideazione di un modello di costruzione del gioiello, pensato non solo per il suo valore estetico ma anche per la sua praticità. 
ciondoli a forma di cuore
Share by: